Come promesso, ecco i risultati delle mie prove.
Premesso che ho utilizzato il B737 di default, ho trovato la distanza del centro dell'aereo dal semaforo quando il display indica "OK! STOP" come segue:
Gate 207 (safegate N. 00) distanza 42 metri
Gate 209 (safegate N. 04) distanza 32 metri
Gate 210 (safegate N. 01) distanza 53 metri
Gate 211 (safegate N. 06) distanza 56 metri
Gate 212 (safegate N. 07) distanza 53 metri
Gate 213 (safegate N. 02) distanza 45 metri
Gate 215 (safegate N. 05) distanza 36 metri
Il comportamento dell'aereo A321 di default è sostanzialmente identico.
In tal modo però l'aereo NON si trova al centro della piazzola di sosta, bensì arretrato di parecchi metri (da 3 a 5 metri a seconda del gate) e quindi il fuel truck service NON funziona ossia l'autocisterna parte, a circa metà strada si ferma e non riparte finchè non si sposta manualmente l'aereo fino al centro del parcheggio).
Ho provato a cambiare safegate e posizione dello stesso nei diversi gates fino ad arrivare a un risultato soddisfacente (ossia l'aereo al centro del parking), che però vale solo per il B737 per l'A321 di default.
Il file corretto che sostituisce il file LICJ_safegates.bgl è a disposizione di chiunque me lo chiederà.
Per ogni altro aereo si dovrà correggere il parametro del Reference_datum_position per ottenerne il giusto posizionamento (vedere il post precedente).