Ciao.
Innanzitutto, il supporto per un'installazione manuale non viene garantito... Non puoi fare le cose a modo tuo e pretendere il supporto!
C'è l'installer, ti cerca anche la cartella di P3D... devi usare quello.
Solo in quel modo sarai sicuro che il prodotto e gli aggiornamenti futuri funzionino correttamente.
Non puoi pretendere una risposta in meno di 24 ore sotto le feste... il nostro scenario è freeware non puoi pretendere che un ufficio risponda alle tue richieste il 26 dicembre... siamo semplici appassionati, lo scenario è freeware cosa vuoi? Qualcuno reperibile 24h al giorno su 365 giorni gratis????
Comunque, non so cosa tu abbia fatto e come, cmq il file con estensione .fx sono effetti e vanno nella cartella effects di P3D. i file unistall sono quelli con le info sulla disinstallazione, ma sono del tutto inutili se tu installi a mano il prodotto e l'uninstaller in questo caso NON funzionerà.
Il mio consiglio è quello di installare il prodotto correttamente e vedrai che tutto funzionerà come si deve.
Ciao e buon anno!